Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.tesorifondenti.it/home/libraries/cms/application/cms.php on line 471

Tra i classici della pralineria tradizionale italiana rientrano indubbiamente i cuneesi al Rhum. Tipico soprattutto del periodo autunnale/invernale, il cuneese è un cioccolatino che presenta una spiccata nota alcolica che lo rende ideale per riscaldarsi in caso di una fredda serata.
Per il nostro negozio abbiamo deciso di rifornirci direttamente da Cuneo, da uno dei più premiati esponenti del cioccolato piemontese (anche se spesso viene trasmessa dai media solo la sua parte “polemica” e di rottura con lo status quo del cioccolato), ovvero Silvio Bessone, che ha il suo laboratorio accanto al Santuario di Vicoforte.
La sua capacità pasticciera, unita al proseguimento della tradizione della sua terra lo porta a realizzare dei cioccolatini straordinari, con il guscio di meringa ed una morbida crema al cioccolato e Rhum all’interno, grande, corposa ed appagante. Il liquore utilizzato è un rum originale invecchiato 8 anni oppure un Grand Marnier originale per la versione al latte. Entrambi memorabili! Inoltre abbiamo anche il “terzo incomodo”, ovvero il delicatissimo Cuneese al Marron Glacés con vero liquore di castagne al suo interno.
Tra delizie spettacolari per concludere nel migliore dei modi una serata piacevole e raffinata!