Anche nel 2022 ci saranno le serate di degustazione TESORI FONDENTI!

Partiremo dalle fave di cacao per unire man mano gli ingredienti e capire come si evolvono i cioccolati più raffinati al mondo, una proposta interessante per una serata alternativa che ci consentirà di conoscere un prodotto molto noto ma molto poco conosciuto.

La quota di partecipazione è di 10 € a persona e la partecipazione massima è di 10 persone a serata.

Su richiesta possiamo organizzare serate analoghe anche in altre date o orari. Grazie

Indispensabile la prenotazione ed il "green pass rafforzato". Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 04321919245 o sms o whatsapp 3491646676

 

 

Ma come si fa ad apprezzare il cioccolato in piena estate? Il metodo migliore è quello di consumare il cioccolato di Modica: con la sua grana grezza ed i suoi sapori siciliani è perfetto per la stagione calda e non si scioglie al solo contatto come fa il cioccolato al latte o quello bianco.

Avete mai provato la Massa di cacao?
Esatto…non si dice “cioccolato al 100%”, ma massa di cacao perché, per legge, il cioccolato si ottiene con massa di cacao + zucchero (di qualunque tipo sia)! Quindi il 100% non ha zucchero, solo polvere e burro di cacao colati in una tavoletta che può stupirvi con il suo aroma!
Ovviamente queste tavolette sono indicate a chi ama le sfumature amare del cacao e non a chi apprezza la dolcezza del cioccolato al latte o bianco.

Tesori Fondenti organizza anche degustazioni guidate con la spiegazione delle caratteristiche dei diversi prodotti e la possibilità di assaggiare molte varianti di cioccolato, imparando a distinguerne la caratteristiche.

Grande successo alla prima serata di degustazione di Tesori Fondenti a Udine in collaborazione con Gusta’lo. La splendida saletta vetrata su via Manin era gremita di appassionati del cioccolato che hanno trascorso un paio di ore in compagnia delle varie declinazioni del “cibo degli dei”.

Venerdì 20 ottobre 2017 alle 20.45 faremo una serata speciale di degustazione in collaborazione con il bar/panineria Gusta'lo in via Manin.